Statuto Comitato

Comitato Maestri di Sci - Comunicazioni e Avvisi






Comunicazione e Avvisi.

Chiarimento sul Dipartimento dello Sport 

Il dipartimento dello sport cura le attività necessarie all’esercizio della vigilanza sul Comitato olimpico nazionale (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), l’Automobile Club d’Italia, il Collegio Nazionale dei Maestri di Sci, nonché, unitamente al Ministero per le infrastrutture e i trasporti, al Ministero della difesa, al Ministero dell’interno e al Ministero dell’economia e delle finanze, in relazione alle rispettive competenze dì vigilanza e dì indirizzo, l'Aero Club d'Italia


Enti Formatori Regionali 
Corsi di formazione Maestri di Sci. Avviso su Verifica Enti Formatori Regionali.
 
Chi sono gli Enti Formatori e cosa verificare

Un ente di formazione svolge la sua attività erogando corsi, attivando percorsi di orientamento professionale, organizzando attività di tirocinio e favorendo l'inserimento lavorativo e/o sociale dei propri utenti.


Avviso Elenco Regioni Non Conformi Formazione Lavoro Maestri di sci  Leggi


Si informa tutti i maestri/a  di sci  snowboard che gli enti, hanno l'obbligo di informazione, pubblicazione e diffusione di tutti gli atti.  Statuto, corsi di formazione, bandi e concorsi, riunioni, avvisi, convocazione assemble, norme, leggi, regolamenti nazionali e europei, stipula accordi e protocolli d 'intesa, ecc. 

Per il mancato rispetto degli obblighi di pubblicazione e trasparenza segnalazioni a : 
  • ANAC Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
  • Assessorati Regionali Turismo Sport e Lavoro.


Maestri di Sci e Governo. Il Comitato in preparazione di un incontro con le istituzioni, (ha inoltrato richiesta al ministro) sta organizzando un gruppo di lavoro su diritti, tutela, opportunità, trasparenza e applicazione norme europee su libera circolazione dei maestri di sci . 
Ti senti preparato ? Accetta la sfida invia la tua candidatura ..Scrivici


Libera circolazione dei Maestri di Sci. I Collegi e le Regioni contro la libera circolazione dei Maestri di Sci già iscritti. Si è autorizzati dopo aver pagato un altra quota iscrizione. Questo in violazione delle norme europee sulla libera circolazione.

Da professionista sei pro o contro questa decisione ?..... Scrivici  

Interventi a Tutela dei Maestri di Sci. Condotte Lesive delle Regioni. Class Action* contro le Regioni, Collegi e Associazioni.
Maestri di sci non Riconosciuti e/o non autorizzati all'esercizio temporaneo /permanente o altro.... possono iscriversi alla Class Action contro le condotte lesive delle Regioni, Province, Collegi e Pseudo Associazioni.

*Col termine Class Action si indica un’azione di classe, cioè uno strumento di tutela collettiva risarcitoria, che permette ad un gruppo di individui danneggiati dal medesimo fatto di ottenere il risarcimento del danno subìto.

Per la Violazione della Trasparenza da parte di Enti, Regioni, Province, Comuni, Federazioni e Associazioni, Il Comitato  a tutela della professione dei Maestri di Sci inoltra le segnalazioni a :

Ministero Anticorruzione Trasparenza https://www.anticorruzione.it/mission-e-competenze

E per pratiche scorrette o abuso di posizione a : Antitrust AGCM https://www.agcm.it/  Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.



Per Info : Comitato a Tutela della Professione del Maestro di Sci e Snowboard: 

allegando modulo adesione comitato https://docs.google.com/document

 

Commenti