COMITATO a Tutela della Professione del Maestro di Sci e Snowboard
con l' obiettivo di Tutelare la professione nel rispetto dei Diritti al lavoro, Rispetto Pari Opportunità, Rispetto della Trasparenza, Rispetto delle Norme Europee sulla libera circolazione e lavoro, Rispetto del principio di uguaglianza
Il Comitato è interlocutore con il Ministero dello Sport, Ministero del Lavoro, Ministero Turismo, Ministero delle pari opportunità, e tutti gli Assessorati Regionali e Provinciali, per la Tutela della Professione dei Maestri di Sci e Snowboard.
Compito del Comitato è di :
1) Iscrivere in un Registro le Organizzazioni che operano, secondo le regole della buona educazione, trasparenza, diritto al lavoro e del rispetto dei regolamenti Ue, nel mondo della professione dei maestri di sci e snowboard.
Documento di non Conformità delle Regioni: documento che dichiara il Mancato Rispetto Norme Statuto Standard Regolamenti per Formazione e Lavoro.
2) Segnalare ai Ministeri e gli Enti Regionale su Ostilità, violazioni norme, abusi d ufficio, ingiustizie, non trasparenza, illeciti, che coinvolgono i maestri di sci nell'esercizio della professione, da parte di pseudo organizzazioni regionali e nazionali.
3) Informare i maestri su tutto quanto è di interesse allo svolgimento dell attività professionale in italia e all' estero, comprese le azioni legali da intraprendere contro le regioni che applicano una politica ostile.
4) Promuovere Nuove Iniziative su Lavoro e Diritti. Orientamento e Formazione (politiche attive lavoro).
5) Pubblicare Norme, Avvisi, Leggi, Decreti, Divieti, Ricorsi e altro che interessano i Professionisti dello sci e snowboard.
6) Fornire notizie, indicazioni, linee guida, su Lavoro e Diritti dei maestri di sci e snowboard.
7) Pubblicare Annunci e opportunità di lavoro per i maestri di sci e snowboard.
8) Riunire un gruppo di lavoro per lo studio di norme e nuove opportunità al lavoro in italia e in europa.
9) Nominare i referenti regionali.
10) Convocare una riunione per Aggiornare lo Statuto.
Continua www.comitatomaestri.it
Le Iniziative del Comitato. Promozione Progetti Politiche Attive. Experience Job e Elenco Regioni non Conformi
Il Comitato a Tutela della Professione del Maestro di Sci Promuove il Progetto Experience job 2023/24 rivolto ai candidati (maestri di sci), che hanno completato il percorso di istruzione o formazione, senza prova compensativa (le prove compensative sono a scelta del richiedente - norme del Dipartimento per le Politiche Europee- tirocinio di adattamento di massimo tre anni) e finalizzato ad integrare l'apprendimento con un'esperienza di lavoro (insegnamento in forma temporanea) presso le scuole di sci.
Il Progetto EXPERIENCE - Job (C) Copyright 2023 - ha lo scopo di offrire occupazione e migliorare l' efficienza tra domanda e offerta.
Progetto Experience - JOB 2023 Maestri di Sci - Orientamento e Formazione. Tirocinio Formativo.
Pubblicazione di Elenco Regioni Non Conformi in Materia di Formazione e Lavoro
Le regioni che violano:
- il diritto al lavoro,
- il principio di uguaglianza,
- la trasparenza delle informazioni,
- il principio delle pari opportunità,
- le norme europee sulla libera circolazione del lavoro,
- il codice di comportamento dello sportivo*,
- i principi e gli standard degli enti formatori regionali,
- le iniziative delle politiche attive del Lavoro del Ministero del Lavoro (misure finalizzate alla formazione e sostegno del lavoro)
Sono inserite in un "Elenco Regioni non Conformi" (C) Copyright 2023
Dettagli qui :Elenco Regioni non Conformi in Materia di Formazione e Lavoro Maestri di Sci 2023/24
Avviso. Progetto Experience Job e Elenco Regioni Non Conformi sono Opere Creative sotto la tutela dei Diritti d Autore (C) 2023.
Perchè la costituzione di un Comitato ? Differenza tra Comitato e Associazione .
La differenza tra associazione e comitato è che l’associazione è un gruppo di persone che si uniscono per perseguire uno scopo comune di carattere non economico, mentre il comitato è un’organizzazione temporanea che si forma per una causa o un evento specifico. Le associazioni possono essere riconosciute o non riconosciute, a seconda che abbiano o meno la personalità giuridica. I comitati, invece, non hanno la personalità giuridica e sono composti solo dai promotori. Le associazioni hanno una struttura aperta, che consente l’ingresso e l’uscita degli associati, mentre i comitati hanno una struttura chiusa, limitata ai soli partecipanti. Le associazioni hanno uno scopo generico e continuativo, mentre i comitati hanno uno scopo determinato e limitato nel tempo. Le associazioni sono regolate dal Codice Civile agli articoli 14 - 42, mentre i comitati sono disciplinati dagli articoli 36 - 42
La Modalità di adesione al Comitato Maestri di Sci Snowboard è libera e gratuita.
Info :Comitato per la Tutela della Professione di Maestri di Sci e Snowboard
Sito Ufficiale nuovo indirizzo www.comitatomaestri..it
Indirizzo e-mail : codicedellosportivo@libero.it
Commenti
Posta un commento